PA 04 2014

Software per la gestione modelli PA 04 -
Software per la stampa del modello PA04 - Passweb s7

Il PA04, viene richiesto per le pratiche di: Certificazione Posizione Assicurativa - Computo Pre Ruolo  - Costituzione Posizione Ass.va c/o INPS - Pensione  - Ricongiunzione - Riscatto

La compilazione del Pa04 è a carico delle scuole, come dice la circolare dell'usr: http://www.liberodileo.it/media/kunena/attachments/111/circolare-competenze-scuole-2013.pdf
 

Il programma stampa il prospetto richiesto inserendo automaticamente gli stipendi relativi alla carriera pregressa del dipendente.
Massima semplicità di utilizzo:
Inserendo solo l'anno, la qualifica e l'anzianità, il software produce il cartaceo da inviare.

Il nostro programma è estremamente semplice e intuitivo da usare. Ma sopratutto è molto più facile del S7 (il software dell'inpdap) - Infatti basta inserire la qualifica professionale e l'anzianità. Il programma sviluppa il PA04, e stampa il modello sulla modulistica ufficiale dell'inpdap.


Senza necessità di sapere gli stipendi pregressi in quanto nel programma sono stati inseriti le tabelle stipendiali dal 1970 ad oggi.
Prezzo del software: 240,00 euro - in offerta promozionale riservata alle scuole con sconto del 30% : euro 165,00 comprensivi di iva, trasporto e assistenza telefonica.

Aggiornamenti: entro 12 mesi dall'acquisto, gli aggiornamenti sono gratuiti.
Successivamente si paga il 50% del prezzo stabilito per il programma completo.  Gli aggiornamenti saranno forniti solo dopo autorizzazione scritta della scuola.
Il software funziona con la versione di Excel 2000 e successive ed è aggiornato alla data attuale.

 

Che cos'è il pa04?

Il pa 04 è un modello cartaceo, composto da più fogli, nel quale viene riportata "la vita lavorativa" del dipendente, dal 1993 ( di solito) fino alla data della cessazione.

Fino a poco tempo fa si utilizzava un altro modello: il 98.02, - sostituito poi dal nuovo modello pa04,-   e l'onere della compilazione e del reperimento dei dati , era a carico degli U.S.P. .

Adesso con il decentramento, tale compito andrà progressivamente a ricadere esclusivamente sulle amministrazioni scolastiche.

Nel pa04 sono specificati tutti gli emolumenti che il lavoratore ha percepito nel periodo indicato: stipendio, iis, compensi accessori, etc

Le amministrazioni INPDAP, nella definizione di pratiche di RICONGIUNZIONE, RISCATTO, COMPUTO, etc. - hanno la necessità di reperire tutti quelli elementi, giuridici ed economici, che hanno attraversato la vita lavorativa del lavoratore dal 1993 in poi;  possono comunque capitare situazioni in cui l'inpdap ha necessità di reperire i dati ante 1993. Per questi casi abbiamo inserito, nel software, l'elaborazione delle retribuzioni dal 1970 ad oggi, coprendo più di 40 anni di vita lavorativa.

Sono elementi ricercati ed indispensabili al computo delle pratiche di pensione: la retribuzione tabellare, l'indennità integrativa speciale, l'rpd / cia, i compensi accessori, l'assegno ad personam, l'indennità di funzione, la 13.a, etc.

Si è quindi reso necessario, la creazione di un modello (pa 04) che riporti in maniera schematica, ma al tempo stesso esauriente, tutti questi dati.

Sarà poi il funzionario inpdap, che "interpreterà" i dati inseriti nel cartaceo pa04 inviato dalla scuola, per poi passarli digitandoli nel sistema informativo inpdap.

In effetti il modello pa04, serve a dare quelle informazione indispensabile all'ente previdenziale, per poter computare materialmente il tutto.

E' ovvio che reperire tutte le voci economiche dal 1993 in poi, di un lavoratore della scuola è cosa alquanto complicata.

Se poi si pensa che bisogna tener conto anche dell'anzianità maturata con il decorso degli anni, e quindi riconsiderare lo stipendio nella fascia successiva, l'impresa diventa alquanto improba...
 

TORNA A WWW.DSGA.IT

Il SOFTWARE PA 04, che noi proponiamo, permette di sollevare la scuola da tale compito.

Infatti il programma permette di ricavare automaticamente, tutte le voci economiche richieste dal pa04, e contemporanemante segue il decorso anzianità del dipendente, adeguando le voci economiche in relazione ai nuovi inquadramenti e agli scatti di gradone.
Tutto in maniera automatica e trasparente al compilatore.

Al completamento della procedura, il software stampa i modelli dal pa 04, già compilati e pronti per essere inviati alla sede inpdap di competenza per il territorio su cui la scuola ha la sede.

Riportiamo sotto, i moduli del PA04 con le varie istruzioni per la compilazione. Ovviamente il nostro software esegue la compilazione in maniera automatica.

Da notare che molti campi non vanno compilati.

PER ORDINARE IL PROGRAMMA BASTA INVIARE UNA E.MAIL A AGENZIAPAGANO@TISCALI.IT

OPPURE UN FAX A: 081 5930413

PREZZO 140,00 EURO - COMPRENSIVI DI IVA, SPEDIZIONE.

 ASSISTENZA TELEFONICA GRATUITA E CONSULENZA PER RISOLVERE EVENTUALI PROBLEMATICHE INERENTI.

PAGINA N. 1
 

PAGINA N. 2

 

PAGINA N. 3

 
 
PAGINA N. 4
Questa è la pag. 4 del PA 04 del precedente modello inpdap, diverso da quello riportato nel software.
 
In questa pagina sono presente 6 riquadri, dove dovranno essere inseriti gli elementi che hanno caratterizzato l’aspetto retributivo del dipendente, dal 01/01/93 in poi.
La pagina, rispetto al precedente modello dell’INPDAP, è stata modificata per le scuole, ed è riportata nel programma, con le modifiche suggerite.
Per considerare la carriera dal 01/01/1993 in poi, saranno necessarie 6 pagine.
 
RESOCONTO SINTETICO DEL PA 04
 
Questa pagina, non fa parte della modulistica Inpdap, ma è un resoconto sintetico elaborato dal software, in cui sono riportati tutti gli emolumenti relativi al periodo considerato.
Questo modello serve a compilare direttamente le pagine 4 del PA 04, e modificando i dati presenti in questa pagina, si modificheranno i dati presenti nelle pagine 4 del PA 04.
Gli elementi: data – anni – stipendio base – ind. Di funzione – art 7 – vacanza contrattuale – 13.a – totale retribuzioni – sono a compilazione automatica (anche se è comunque possibile modificare questi dati).
Gli altri elementi:  eventuali emolumenti accessori, assegno ad personam, Eventuali altri, avuti dal dipendente durante la sua carriera, devono essere inseriti manualmente. Gli importi, tutti su base annua, vanno inseriti in riferimento alla data indicata.
La R.P.D. e la C.I.A. – spettano solo se l’interessato in quel periodo, era di ruolo o con incarico annuale. Se così non è, allora è necessario cancellare il valore della RPD / CIA, riportato nella pagina.

TORNA A WWW.DSGA.IT

PER ORDINARE IL PROGRAMMA BASTA INVIARE UNA E.MAIL A AGENZIAPAGANO@TISCALI.IT
OPPURE UN FAX A: 081 5930413
PA04 PER LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE - PREZZO 165,00 EURO - COMPRENSIVI DI IVA, SPEDIZIONE.
PA04 PER GLI ENTI LOCALI E PER I COMUNI - PREZZO 200,00 EURO COMPRENSIVI DI IVA E SPEDIZIONE
PA04 PER LE ACCADEMIE DI BELLE ARTI, CONSERVATORI DI MUSICA, C.C.N.L. AFAM - PREZZO 200,00 EURO COMPRENSIVI DI IVA E SPEDIZIONE
 ASSISTENZA TELEFONICA GRATUITA E CONSULENZA PER RISOLVERE EVENTUALI PROBLEMATICHE INERENTI.